Esordio amaro in campionato, al Comunale passa il Monfalcone
Non inizia nel migliore dei modi il campionato della Sanvitese sconfitta all’esordio in casa dall’U. F. Monfalcone. Ospiti subito aggressivi e biancorossi che invece faticano a trovare il ritmo necessario. Così il Monfalcone passa dopo un quarto d’ora sugli sviluppi di un calcio d’angolo con l’autore del gol lasciato colpevolmente libero di colpire di testa. La Sanvitese ha, sempre di testa, la palla del pareggio ma l’estremo ospite si supera sull’incornata di Nicolò Peschiutta servito da Riccardo Venaruzzo.
Nella ripresa il Monfalcone potrebbe raddoppiare ma è bravo Gabriele Biasin a dire di no in almeno un paio di occasioni. La squadra di mister Giuseppe Vittore si getta con generosità in avanti anche mettendo in campo diversi giocatori offensivi: Mattia Marchiori, Tommaso Chiccaro e Marco Taiariol. Un altro miracolo del portiere bisiacco nega il pari a Luca Rinaldi, mentre nel recupero è una decisione quanto mai discutibile della terna arbitrale a negare alla Sanvitese la possibilità di segnare, non dando un rigore ai più parso netto per fallo su Alex McCanick.
Steccato l’esordio, la Sanvitese è chiamata a rifarsi al più presto. Sabato 13 settembre si torna in campo a Gagliano contro la Forum Iulii.