Il palo ferma Rossi, la Sanvitese saluta il proprio pubblico con un pareggio

La Sanvitese saluta il proprio pubblico per questo 2025 con uno 0 a 0 contro la Pro Gorizia non certo entusiasmante. Resta da giocare un altro match prima di chiudere il girone d’andata: sabato 20 dicembre i biancorossi saranno impegnati sul campo del Rive Flaibano, prima di preparare – durante la sosta – la finalissima di Coppa Italia in programma domenica 4 gennaio a Gemona del Friuli contro la Juventina Sant’Andrea.

Contro la Pro Gorizia la partita è scivolata senza particolari scossoni con i portieri quasi mai chiamati in causa nel corso della prima frazione. Nella Sanvitese tra i pali faceva il suo esordio stagionale Elias Manzon. Nel primo tempo va segnalato purtroppo l’ennesimo infortunio traumatico per la squadra di Vittore. A finire ko questa volta è Mattia D’Imporzano, caduto male dopo un contrasto aereo.

Nella ripresa la Sanvitese ci prova con maggior determinazione, ma va davvero vicino al gol soltanto in un’occasione quando Kevin Rossi con un potente calcio al volo dalla sinistra coglie in pieno il palo.

Quasi allo scadere gli isontini gridano al gol per un colpo di testa ribattuto da Davide Cendron. Per il direttore di gara la sfera non ha varcato completamente la linea di porta. Non sono dello stesso avviso i goriziani, ma l’unico parere che conta in questi casi è quello dell’arbitro e così il match si chiude sullo 0 a 0. Da segnalare, oltre all’esordio stagionale di Manzon, anche quello assoluto in prima squadra e in Eccellenza di Andrea Ventriglia (2007).

Leave a comment