
Alex Pontoni timbra il successo della Sanvitese a Premariacco
Un gol di Alex Pontoni decide il match contro l’Azzurra Premariacco regalando tre punti d’oro alla Sanvitese che coglie così la prima vittoria del 2005 dopo un gennaio un po’ complicato.
Buon avvio della Sanvitese la cui azione è costante con Marco Bertoia e Mattia Vecchiettini a giostrare in mezzo pronti a far viaggiare le corsie esterne presieduta da Luca Trevisan e Alex MacCanick da una parte, da Olli Bance e Ricardo Venaruzzo dall’altra. E proprio da un’azione sviluppata sul lato destro nasce il gol biancorosso. Gran palla in profondità di McCanick per Pontoni che entrato in area infila il portiere di casa per l’uno a zero. La Sanvitese preme ancora ma non trova il raddoppio, mentre vanno registrate alcune ripartenza velenose dell’Azzurra, complici qualche distrazione ospite.
Nella ripresa cambia il copione: l’Azzurra preme alla ricerca del pari, la Sanvitese si difende per provare a ripartire. Gabriele Biasin non deve mai intervenire, ma alcune mischie in area fanno correre qualche brivido sulla schiena dei tifosi della Sanvitese che temono un’altra beffa nel finale. Questa volta non è così e al triplice fischio la festa è solo biancorossa.