Coppa Italia: Sanvitese ai quarti di finale eliminando il Muggia
La Sanvitese passa ai quarti di Coppa Italia eliminando dalla competizione il Muggia di Ciriello, una delle squadre tra le più accreditate per la vittoria finale in campionato. Finisce in parità la sfida al Comunale davanti ad una discreta cornice di pubblico per essere una domenica di sole a fine agosto.
Parte forte l’undici di mister Giuseppe Vittore che ha almeno tre limpide occasioni per portarsi in vantaggio con Luca Rinaldi, Nicolò Peschiutta e poi ancora Rinaldi i cui tiri però si infrangono sull’estremo ospite aiutato, in un’occasione, anche da un rimbalzo beffardo della sfera un attimo prima che Peschiutta battesse a rete.
Gol sbagliato, gol subito: la legge trova immediata conferma. Lombardi sulla sinistra ruba il tempo a Mattia D’Imporzano che lo atterra in area. Rigore netto. Dagli undici metri Ciriello spiazza Gabriele Biasin.
La Sanvitese ha il merito di non disunirsi e nel recupero del primo tempo trova il pari con Alessandro Fraschetti bravo a calciare da fuori area una palla respinta dalla retroguardia ospite.
Nella ripresa la gara si mantiene equilibrata. Il Muggia deve vincere, attacca ma non impensierisce mai la Sanvitese. Ai biancorossi basta il pari per passare il turno e si limitano a colpire di rimessa come quando Alex McCanick viene atterrato appena fuori area lanciato a rete. Il fallo costa l’espulsione al portiere del Muggia chiude i restanti minuti in dieci. Il risultato però non cambierà più. Sanvitese ai quarti, Muggia eliminato.