Finale amara, la Coppa Italia di Eccellenza va alla Juventina
La Juventina Sant’Andrea batte con merito la Sanvitese e si aggiudica la Coppa Italia di Eccellenza del Friuli Venezia Giulia.
Davanti a 1200 spettatori tra cui il Presidente della Lega Nazionale Dilettanti, Giancarlo Abete, gli isontini hanno superato per 2-0 la squadra di mister Vittore regalandosi così la prima Coppa Italia della propria storia.
Niente da fare quindi per la Sanvitese che ha finito per pagare dazio alle numerose assenze e forse anche a un po’ di inesperienza nel giocare partite tanto importanti.
Un gol per tempo è bastato così alla squadra di Visentin per avere la meglio sui biancorossi, in giallo per l’occasione. Sotto di due reti, Kevin Rossi ha avuto la palla per riaprire il match, ma dopo un bel dribbling in area che lo ha liberato davanti all’estremo goriziano, la conclusione è finita incredibilmente alta, segno che non era proprio giornata per Rinaldi e soci.
E se oggi prevale la delusione, va comunque reso onore al percorso che ha portato la Sanvitese in finale eliminando avversari forti, primo fra tutti il Chions in semifinale. Complimenti quindi alla Juventina, la Sanvitese ci riproverà in futuro.