I biancorossi salutano il 2025 con una importante vittoria a Flaibano

Un gol di Kevin Rossi allo scadere regala i tre punti alla Sanvitese nell’ultima partita giocata in questo 2025. Finisce uno a zero per i biancorossi la delicata sfida giocata al Picco contro il Rive Flaibano. Una partita che la Sanvitese ha meritato di vincere ma che stava per concludersi, ancora una volta, con un pareggio se Kevin Rossi non avesse trovato un gran gol quando allo scadere mancava ormai una manciata di minuti soltanto.

Rive Flaibano pericoloso in apertura: Pluchino riceve in aerea un lancio lungo. Sorpresa la retroguardia ospite, ma sorpreso anche l’attaccante che infatti non si coordina e spara altissimo da posizione più che favorevole. Per il resto la partita è tutta della Sanvitese. Rossi coglie una traversa di testa sul finire della prima frazione. Nel secondo tempo Sanvitese sempre alla ricerca del gol e attenta a non concedere occasioni ai padroni di casa. A 5′ dalla fine Rossi la sblocca ma l’assistente ravvede un fuorigioco di rientro in avvio dell’azione e il gol viene annullato. Tre minuto più tardi azione molto simile che porta Rossi ad accentrarsi dalla sinistra per poi sterzare e far partire un diagonale da fuori area che si infila all’angolino basso alla destra del portiere di casa. Questa volta è tutto regolare ed è festa in campo e sugli spalti. Resta solo il tempo per un paio di brividi dovuti più all’ansia da vittoria che a pericoli reali. Bravo comunque Elias Manzon a sbrogliare comodamente.

Si chiude così il 2025. L’anno nuovo si aprirà con quella che è forse la partita più importante che la Sanvitese è chiamata a giocare da molti anni: domenica 4 gennaio alle 15 la finale di Coppa Italia contro la Juventina Sant’Andrea.

Leave a comment