Il gioco c’è, i gol ancora no. Finisce 0 a 0 contro la Juventina
Nonostante un bel primo tempo in cui ha tenuto sempre in mano il pallino del gioco e nonostante una ripresa generosa in cui non sono mancate, specie nel finale, le occasioni per andare a segno, la Sanvitese non riesce a vincere. Contro la Juventina Sant’Andrea finisce in parità: zero a zero.
Al cospetto di una delle squadre più in forma del torneo, capace di superare nettamente il Nuovo Pordenone otto giorni fa, la Sanvitese non ha assolutamente sfigurato. Anzi. Per lunghi tratti ha mostrato di essere anche superiore. Le è mancato però il gol per raccogliere quanto con merito costruito.
Le occasioni per segnare non sono mancate, in particolare si ricorda quella capitato nel recupero di testa a Kevin Rossi su cross di Lorenzo Pasut, con la sfera che finisce fuori di un soffio quando il pubblico era ormai pronta ad urlare al gol.
Ma se non si riesce a vincere – per una vecchia legge del calcio – bisogna almeno non perdere. La beffa stava infatti per materializzarsi, atroce, nell’ultimo giro di lancette quando Gabriele Biasin ha salvato con una prodezza sulla conclusione di Zucchiatti.
Il gioco c’è, i gol ancora no. Ma arriveranno e con essi anche i punti pesanti. Domenica prossima, alle 15.30, i ragazzi saranno impegnati sul campo del Chions.