
Il gol di Rinaldi numero 100 evita alla Sanvitese una brutta sconfitta
Doveva essere una giornata di festa complice la presentazione delle squadre del Centro giovanile. Ha rischiato di trasformarsi in uno psicodramma per la Sanvitese sotto di un gol fino ai minuti di recupero contro il Maniago Vajont, fanalino di coda, presentatosi al Comunale sotto di 30 punti rispetto ai biancorossi.
Un incubo da cui la Sanvitese è riuscita a svegliarsi all’ultimo grazie alla zampata di Luca Rinaldi che ha così finalmente messo a segno il suo gol numero 100 in partite ufficiale giocate con la maglia biancorossa.
Come detto, la partita è stata anticipata dal CGC Day, con tutte le squadre del settore giovanile, dai piccoli amici all’Under 17, che hanno sfilato sotto la tribuna tra gli applausi di genitori e spettatori. L’avvio del match non ha invece riscosso lo stesso entusiasmo. Al quarto d’ora gli ospiti passano con una punizione dalla trequarti che beffarda si infila sul primo palo passando tra un groviglio di gambe. La rete subita blocca l’undici di Gabriele Moroso che pian piano sembra farsi prendere dal nervosismo e la paura di non farcela. Quando però riesce a confezionare un’azione la Sanvitese va vicina al gol con Lorenzo Vittore dopo uno scambio con Lorenzo Pasut. Bravo l’estremo ospite. Pasut trova il gol del pari ma l’arbitro annulla per un fuorigioco che le immagini dimostreranno non esserci. Nella ripresa la Sanvitese si spinge in avanti magari con un po’ di confusione ma comunque con generosità. Alex Pontoni e Rinaldi hanno la palla del pari ma sprecano in un paio di occasioni. Non così nel recupero. Se vi fosse stato ancora un po’ di tempo forse sarebbe potuto arrivare anche il gol vittoria, ma probabilmente non sarebbe stato giusto. Complimenti al Maniago Vajont per aver onorato il match con gli auguri per un pronto ritorno in Eccellenza.