In pieno recupero la beffa: finisce 1 a 1 con il Tolmezzo

A 30″ dalla fine del sesto minuto di recupero concesso dal direttore di gara sfuma per la Sanvitese la vittoria contro il Tolmezzo Carnia. E con essa anche la possibilità d agganciare in vetta il Fontanafredda, squadra contro cui giocheranno i biancorossi sabato prossimo, 7 dicembre, alle 16.30 al Tognon.

Primo tempo piuttosto tattico con le due squadre impegnate su molti duelli fisici ma anche attente a non scoprirsi, tant’è che non si ricordano occasioni degne di nota né da una parte né dall’altra. Nella ripresa il canovaccio della gara non cambia troppo, ma si vede qualche occasione in più. La prima è per gli ospiti su punizione, il tiro forte e preciso di Motta costringe Gabriele Biasin alla deviazione sopra la traversa. Risponde la Sanvitese con un colpo di testa di Sebastiano Mior che impegna Cristofoli. Marco Bertoia è costretto ad uscire per un duro colpo al volto subito ma non sanzionato dall’arbitro. Al suo posto entra Mattia Vecchiettini. Successivamente il Tolmezzo resta in 10 per l’espulsione di Toso per doppia, ravvicinata, ammonizione.

All’87’ il vantaggio della Sanvitese con Gabriele Comand che, appostato sul secondo palo, si fa trovare pronto su un traversone da sinistra. La vittoria sembra ormai in cassaforte, ma a pochi istanti dalla fine la beffa con il pareggio dei carnici che stoppa la festa biancorossa sul più bello.

Leave a comment