
La superiorità numerica non basta: a Chiarbola finisce 0 a 0
Finisce in parità tra Chiarbola Ponziana e Sanvitese con i biancorossi che non sono riusciti, nonostante la superiorità numerica per tutto il secondo tempo, ad avere la meglio sulla difesa triestini protagonisti di una prova attenta e di buona intensità.
Nel primo tempo l’occasione più ghiotta: Alex Pontoni lancia in verticale Luca Rinaldi che s’invola verso la porta avversaria ma, solo davanti al portiere, si fa respingere la conclusione. Sul finire della prima frazione un gomito troppo alto di Casseler su Giovanni Bortolussi costa al primo il rosso diretto e al secondo un infortunio al labbro che lo costringe ad uscire. Al suo posto entra Nicolò Pandolfo.
Nella ripresa mister Gabriele Moroso mischia un po’ le carte inserendo Olli Bance, Alex McCanick e Riccardo Venaruzzo. Ma il Chiarbola Ponziana è determinato a chiudere ogni spazio e prova anzi a far male alla Sanvitese in ripartenza. Ad eccezione di un tiro di Pontoni da destra che viene respinto di piede dall’estremo di casa, forse l’unica vera occasione nella ripresa a favore della Sanvitese si ha nel recupero: lancio da sinistra di Venaruzzo che vede il taglio di McCanick che anticipa coraggiosamente di testa l’uscita del portiere ma colpisce debolmente. La palla è indirizzata nella porta ormai sguarnita, ma un difensore chiarbolino è lesto ad intervenire e a spazzare. E il match finisce qui. Domenica 16 marzo alle 15 al Comunale arriva il redivivo Rive Flaibano.