Piccoli, Scodeller, Cesco, Marta e Muccin nella Hall of Fame

L’allenatore Enzo Piccoli, il portiere Claudio Scodeller, il difensore Remigio Cesco, il centrocampista Roberto Marta e l’attaccante Eros Muccin. Sono questi i primi cinque ammessi all’Hall of Fame della Sanvitese, il club esclusivo che ha il compito di custodire il patrimonio e la memoria di quanti hanno onorato la maglia della Sanvitese da giocatori o allenatori.

I prescelti sono stati individuati attraverso una doppia votazione. Una riservata ad una giuria tecnica, l’altra aperta a tutti i tifosi biancorossi sui canali social della società. Sono stati individuati cinque nomi, ognuno in rappresentanza di un diverso ruolo. Enzo Piccoli, l’allenatore del doppio salto dalla Promozione alla serie D, ha prevalso su Gianni Tortolo e Giuseppe Tramontin. Claudio Scodeller è stato preferito ad altri due portieri di grande livello come Moreno Borgobello e Marco Piccolo. Come difensore è stato scelto Remigio Cesco che ha superato la concorrenza di “due mostri sacri” come Sante Cassin e Omar Leonarduzzi. Tra i centrocampisti il più votato è risultato Roberto Marta, preferito a Daniele Del Col e Giovani Zannier. Quinto ammesso alla Hall of Fame l’attaccante Eros Muccin che ha superato Maurizio Fantin e Antonio Bertoia, quest’ultimo per tutti noto col soprannome di “Toni Gol” è il nonno di Marco, attuale centrocampista nell’undici di Gabriele Moroso.

Domenica 16 marzo, in occasione della partita di campionato Sanvitese – Rive Flaibano (fischio d’inizio alle ore 15) allo Stadio comunale, i primi cinque componenti della Hall of Fame saranno omaggiati dalla società con un riconoscimento, ma soprattutto la loro immagine troverà collocazione perenne allo Stadio affinché possa essere d’ispirazione ed esempio per tutti i giovani che indossano la maglia della Sanvitese.

Leave a comment