Sanvitese in finale di Coppa Italia dopo 32 anni: il 4 gennaio a Gemona
La Sanvitese elimina il Chions e raggiunge, 32 anni dopo l’ultima volta, la finale di Coppa Italia. Domenica 4 gennaio a Gemona se la vedrà contro la Juventina Sant’Andrea che nell’altra semifinale ha avuto la meglio sul Tamai.
Forte della vittoria ottenuta all’andata, la Sanvitese aveva a disposizione due risultati su tre per centrare il bersaglio atteso. E con una gara ottimamente preparata e altrettanto bene interpretata ha raggiunto l’obiettivo.
La partita è stata combattuta, maschia ma sostanzialmente corretta e ben diretta dalla terna arbitrale. Nel primo tempo si ricorda un colpo di testa di Riccardo Venaruzzo, ma la conclusione centrale è facile preda dell’estremo ospite. Dall’altra parte il Chions non arriva mai ad impensierire Gabriele Biasin.
Nella ripresa gli ospiti cercano il gol che darebbe loro l’extra time con i rigori, ma l’attacco gialloblu trova chiuso ogni pertugio ed è così la squadra di mister Giuseppe Vittore a collezionare le occasioni più nitide per sbloccare il risultato. In particolare è Mattia Vecchiettini ad andare a vicino al gol con una conclusione da fuori area nel finale. Bravo Tosoni a mettere in angolo.
Dopo 5′ minuti e oltre di recupero arriva il triplice fischio finale che fa scattare la festa biancorossa. Una gioia comunque contenuta: la finale di Gemona è stata conquistata, ora il segno è di alzarla quella coppa magica.