Sanvitese ripresa all’ultimo a Chiarbola. Mercoledì c’è la Coppa

Sfuma al 90′ la vittoria per la Sanvitese in casa del Chiarbola Ponziana. Ad Opicina è andata in scena la classica partita sporca con i padroni di casa bravi ad utilizzare le armi a propria disposizione. La Sanvitese dal canto suo ci ha provato, ma i fraseggi corti poco si conciliavano con le ridotte dimensioni del campo da gioco giuliano. E più il tempo passava più i biancorossi si innervosivano non trovando la via del gol. Nel primo tempo ci prova prima Dario Cofini su punizione. Il tiro è forte e all’angolino basso, ma l’estremo di casa riesce all’ultimo a mettere in angolo. E proprio sugli sviluppi di un corner, un colpo di testa di Alessandro Fraschetti diventa un assist per Luca Rinaldi che arriva però lungo e in scivolata a un metro dalla linea di porta spara alto sopra la traversa.

Nella ripresa il Chiarbola si affaccia con più frequenza dalla parti di Gabriele Biasin, ma è sempre la Sanvitese a fare la partita. Fraschetti coglie una clamorosa traversa, mentre altre occasioni sfumano al momento dell’ultimo passaggio. Sembra la classica partita beffa, in cui pur provando in tutti i modi a vincerla si finisce poi per perderla. Invece a 5′ dalla fine un cross dalla sinistra di Kevin Rossi trova la deviazione vincente di testa di Marco Bertoia. Sembra il gol scaccia streghe. Sembra.. Al 90′ la beffa per la Sanvitese si materializza su punizione. Il Chiarbola trova così il gol del pari lasciando un gisto amaro alla trasferta biancorossa.

Fortunatamente il calcio regala sempre una chance di riscatto. Mercoledì 10 dicembre alle ore 20 al Comunale si giocherà il return match della semifinale di Coppa Italia contro il Chions. Si riparte dal 3 a 2 per la Sanvitese. Speriamo venga tanta gente allo Stadio per spingere i ragazzi alla conquista di un sogno.

Leave a comment