Semifinale di Coppa Italia, il primo round va alla Sanvitese
Con un gol di Kevin Rossi e una doppietta di Luca Rinaldi, capocannoniere della competizione con 7 centri, la Sanvitese si aggiudica l’andata della semifinale di Coppa Italia contro il Chions sul campo di Fiume Veneto. Tutto resta apertissimo dunque in vista del ritorno di mercoledì 10 dicembre al Comunale di San Vito.
L’Equilibrio del match è rotto dopo un quarto d’ora da Rossi che conclude nel migliore dei modi un’azione di ripartenza sulla destra. Il Chions cerca con forza il gol del pari ma riesce a trovarlo solo allo scadere: cross da destra, respinta di Gabriele Biasin con Urbanetto che insacca. Uno a uno.
Nella ripresa parte meglio l’undici di mister Giuseppe Vittore ieri squalificato e sostituito in panchina da Giulio Gobbo. Alessandro Fraschetti prende palla a metà campo e serve sul filo del fuorigioco Rinaldi, lo scavetto del capitano è delizioso e vale il nuovo vantaggio. Poco dopo un’azione analoga: Fraschetti ruba palla e serve sempre sul filo dell’offside Rinaldi che scarta anche il portiere prima di mettere comodamente in rete.
Il Chions sembra subire il colpo ma è bravo a non arrendersi e a 20′ dalla fine trova il gol del definitivo 2 a 3. Respinta corta di Biasin, sulla palla si avventa Crivaro che non può sbagliare. Finisce così, tutto si deciderà al Comunale di San Vito fra 14 giorni.