Una doppietta di Bortolussi regala i tre punti alla Sanvitese

Una doppietta firmata da Giovanni Bortolussi consente alla Sanvitese di cogliere il primo successo in campionato, regolando per 2 a 1 il Codroipo.

Biancorossi in vantaggio dopo 10′, punizione di Lorenzo Vittore pennellata dalla trequarti sinistra per la testa di Bortolussi che, ben appostato sul secondo palo, insacca sul palo lungo. La Sanvitese controllo agevolmente la partita con gli ospiti che si rendono pericolosi solo sul finire della prima frazione: bravo e coraggioso Gabriele Biasin a togliere dai piedi di una avversario la palla di un possibile tap-in.

In avvio di ripresa la Sanvitese raddoppia: Vittore pennella nuovamente dalla sinistra e confeziona così il secondo assist di giornata che Bortolussi trasforma in gol.

Kevin Rossi ha la palla del tris, ma all’ultimo un avversario riesce a mettere in angolo anticipando la conclusione dell’attaccante di casa. Il Codroipo ci prova con generosità ma non impensierisce mai davvero Biasin.

A un quarto d’ora dalla fine l’episodio che può rimettere tutto in discussione, Dario Cofini – già ammonito – spintona ingenuamente a palla lontana un avversario. L’arbitro vede: punizione ed inevitabile secondo giallo. Nella conseguente punizione il Codroipo trova il gol regalandosi così un quarto d’ora di speranza in superiorità numerica.

Ma aldilà di un po’ di naturale apprensione in qualche lancio lungo, non succede più nulla di significativo e la Sanvitese vince con merito la partita.

Leave a comment