Sanvitese dominante a Gorizia: 2a0 con i gol di Venaruzzo e Rinaldi

La Sanvitese torna a casa dal Campagnuzza con tre punti importantissimi al termine di una prova vincente e convincente contro la Pro Gorizia. Dopo un avvio in cui entrambe le squadre sembrano studiarsi, i biancorossi iniziano a macinare calcio e a produrre occasioni da gol. Luca Rinaldi crossa da destra, Riccardo Venaruzzo impatta bene di testa ma la sfera finisce alta. Sempre sull’out di destra si sviluppa l’azione che porta il vantaggio della Sanvitese. Alex Pontoni trova l’imbucata per un velocissimo Alex McCanick che super l’avversario per poi servire al centro Rinaldi, il capitano tira in diagonale, l’estremo di casa può solo respingere e il più leste di tutti ad arrivare sul pallone è Venaruzzo che così insacca la rete del vantaggio.

La Pro Gorizia accusa il colpo, la Sanvitese se ne accorge e subito ne approfitta. Grande lancio di Filippo Cotti Cometti a scavalcare la retroguardia isontina. Alle spalle dei fiensori biancoazzurri spunta Venaruzzo che viene travolto dal portiere avversario: rigore. Sul dischetto si presenta Rinaldi che non sbaglia. Lo stesso attaccante potrebbe segnare ancora. L’assist di Pontoni è al bacio, ma il capitano attende una frazione di secondo di troppo e così il portiere riesce a sbarrargli la strada.

Nella ripresa la Pro Gorizia ci prova con generosità, ma la Sanvitese è sempre molto attenta e gestisce bene ogni situazione. Vittoria portata a casa con merito, ora testa alla prossima sfida, domenica 23 febbraio alle 14.30 al Comunale contro il Fiume Veneto Bannia.

Leave a comment