Un rigore generoso regala la vittoria al Tamai nel derby

Un calcio di rigore perlomeno dubbio regala i tre punti al Tamai e condanna la Sanvitese ad una nuova sconfitta in casa per la delusione del pubblico giunto anche questa volta in buon numero che comunque ha potuto apprezzare la prova di carattere e intensità messa in campo dai biancorossi.

La Sanvitese non riesce così a bissare la vittoria ottenuta nel derby d’andata. Il Tamai torna con una vittoria rosicchiando al contempo 2 punti preziosi alla capolista Codroipo prima del big match in programma nel prossimo turno che vedrà la Furie Rosse ospitare la squadra di Pittilino.

Nel primo tempo le occasioni migliori sono della Sanvitese. Bravo Olli Bance a liberarsi in area sulla sinistra. Potrebbe comodamente scaricare su Alessandro Cotti Cometti ma prova la conclusione. Il portiere respinge proprio sui piedi di Cotti Cometti che però calcia male, fuori. Nuova occasione per i biancorossi: imbucata per Alex Pontoni che si libera bene del proprio marcatore ma la sua conclusione esce di un soffio a lato. Alla mezzora l’episodio che decide il match: Bougma entra in area e con furbizia tira il freno a mano dopo aver dato una spallata a Bance che sbilanciato non riesce a frenare la corsa. L’impatto se c’è è lieve, ma tanto basta al direttore di gara per decretare il rigore che Zorzetto non sbaglia come invece gli era successo all’andata.

Nella ripresa la Sanvitese costringe il Tamai nella propria metà campo. Il forcing è generoso ma più di qualche occasione con Pontoni, Luca Rinaldi e Daniele Tesolat non produce gli effetti sperati. Alla fine festeggia solo il Tamai.

Da segnalare prima del match l’ingresso delle due squadre accompagnate dai ragazzi del settore giovanile della Sanvitese e la foto di gruppo, mescolati, dietro lo striscione “Stop Bullismo”. Un momento di fairplay che aveva avuto un ulteriore prologo nel “pranzo dei dirigenti” offerto dalla Sanvitese al Tamai per suggellare un rapporto di consolidata amicizia che resiste negli anni all’insegna di una sana rivalità esclusivamente sportiva.

Leave a comment