
Doppio Pontoni e gol di Rinaldi. La Sanvitese sbanca Tolmezzo
Una doppietta di Alex Pontoni e la rete numero 101 in maglia biancorossa di Luca Rinaldi. Sono state queste le armi, unite alla corale prestazione di tutti i giocatori scesi in campo, con cui la Sanvitese si è imposta di forza in casa del Tolmezzo Carnia, staccando così i rivali in classifica portandosi a 45 punti.
A passare è la squadra di mister Gabriele Moroso. Il vento rallenta un rinvio del Tolmezzo. La sfera viene impattata al volo da Pontoni che da fuori area la insacca sotto la traversa. Prodezza balistica con la benedizione di Eolo. I biancorossi festeggiano e con Lorenzo Pasut vanno vicino al raddoppio. Il 2 a 0 arriva ad inizio ripresa sempre con Pontoni, pronto sotto porta a farsi trovare al posto giusto al momento giusto.
Non c’è due senza tre. E Rinaldi non se lo fa ripetere: fuga sulla destra e tiro preciso alle spalle dell’estremo di casa. Risultato giusto, ma forse un po’ troppo severo per un Tolmezzo che comunque non si è mai arreso. Gli sforzi dell’undici di Serini vengono premiati al 20′ con Solari sugli sviluppi di un corner. Ci sarebbe ancora tempo, ma la retroguardia della Sanvitese non si fa più sorprendere e porta a casa una vittoria che mancava dalla sfida contro il Codroipo.