Giovanili: l’Under 16 batte il Nuovo Pordenone. L’U13 sconfigge il Donatello

Sfiora l’impresa contro il Rive d’Arcano Flaibano l’Under 19 di mister Gianni Pizzolitto. In vantaggio per 2 a 1, la Sanvitese subisce il gol del definitivo 2 a 2 riuscendo comunque ad imporre il pareggio alla capolista, una squadra che ha fin qui collezionato ben 59 punti sui 63 a disposizione. Nel prossimo turno, sabato 15 marzo alle 17.30, biancorossi impegnati in trasferta contro il Tolmezzo.

Vince l’Under 17 di mister Sandro Bertoia: 2 a 0 contro l’Unione Martignacco. La Sanvitese occupa il quinto posto in classifica, sopra di 5 lunghezze c’è il Donatello, squadra contro cui la Sanvitese giocherà in trasferta domenica 16 marzo alle 10.30.

Vola l’Under 16 che ha battuto (2 a 1) il Nuovo Pordenone confermandosi così capolista del girone. Nel prossimo turno, domenica 16 marzo alle 10.30, i ragazzi di mister Simone Lucci saranno impegnati sul campo dello Zoppola. La Sanvitese guida la classifica con 49 punti, quattro in più rispetto al Fontanafredda secondo.

Vittoriosa dalla sfida casalinga contro il Sant’Andrea San Vito anche l’Under 15: tre a zero il risultato finale. Domenica 16 marzo alle 10.30 l’undici guidato da mister Mattia Sermonico sarà impegnato sul difficile campo del Cjarlins Muzane, seconda forza del torneo.

A mettere la firma su una domenica pressoché perfetta ci ha pensato l’Under 14 capace di imporsi in casa del Casarsa per 3 a 0. La Sanvitese è terza, a un punto soltanto dalla Spal Cordovado seconda. Nel prossimo turno, domenica 16 marzo alle 10.30 al campo B la sfida contro il Vivai Coop Rauscedo Gravis.

Per quanto riguarda il settore preagonistico e l’academy da segnalare le belle prestazioni ottenute dai giovani biancorossi contro Torre (Under 13 e Under 12) e Comote (Under 13 Mista), mentre i nostri pulcini (Under 11) si son ben comportati nel torneo UYC 2025 giocato a Lignano: una bella esperienza non soltanto sportiva vissuta fuori casa per alcuni giorni.

Da segnalare infine il positivo test match giocato e vinto dall’Under 13 contro il Donatello.

Leave a comment