
La Sanvitese si esalta nel secondo tempo: battuta la Pro Gorizia
Davanti agli occhi di Jerry Barbadillo, che proprio a San Vito ha vissuto le sue ultime stagioni da calciatore dopo aver giocato in serie A con Avellino e Udinese e con la sua nazionale il Mondiale di Spagna nel 1982, la Sanvitese supera con merito l’ostacolo Pro Gorizia per 2 a 0. In rete Filippo Cotti Cometti e Olli Bance.
Primo tempo complicato per i ragazzi di mister Gabriele Moroso che dopo pochi minuti perdono per infortunio Andrea Brusin. La prima frazione è equilibrato con la manovra degli ospiti più fluida di quella biancorossa, anche se Gabriele Biasin non rischia mai per davvero.
Nella ripresa la Sanvitese cambia marcia e fa la partita. Al 70′ Luca Trevisan calcia bene una punizione dalla trequarti. L’estremo isontino buca l’uscita e Filippo Cotti Cometti è bravo ad insaccare di testa. A 10′ dalla conclusione arriva il raddoppio. Con una finta prima e una progressione poi Olli Bance si libera dei suoi avversari per poi involarsi verso la porta e segnare il gol del definitivo 2 a 0, prima di andare a raccogliere il meritatissimo abbraccio riservatogli da una tribuna in festa.