La Sanvitese spreca, il Casarsa no e vince il derby

Se ne vanno delusi gli oltre 300 spettatori presenti al Comunale per il derby contro il Casarsa, match valido come prima giornata del girone di ritorno dopo lo spostamento a mercoledì 29 gennaio della partita contro il Kras.

La Sanvitese, forte anche dei 15 punti in più in classifica, fa la partita sin dall’inizio. I gialloverdi si difendono con ordine e ogni altra risorsa a disposizione. Nicolò Pandolfo ha, in avvio, la palla del vantaggio, ma Nicodemo è bravo a chiudere lo specchio. Il predominio territoriale non sortisce effetti così la prima frazione si chiude sullo 0 a 0.

In avvio di ripresa la grande occasione per sbloccare il risultato: gran lancio di Giovanni Bortolussi per Alex McCanick che in area controlla per farsi poi atterrare dal difensore. Dal dischetto si presenta il Capitano Luca Rinaldi la cui conclusione però viene respinta dall’estremo ospite. Il gol sbagliato sembra bagnare le polveri dei biancorossi la cui azione pian piano pare perdere di convinzione. Dall’altra parte ne acquista il Casarsa che al 25′ passa in contropiede e nel finale mettono dentro la rete del definitivo 0 a 2.

Prossima partita domenica 19 gennaio in trasferta contro la Pro Fagagna.

Leave a comment