Pino Vittore è il nuovo allenatore della Sanvitese in Eccellenza

Sarà Giuseppe (Pino) Vittore a guidare la Sanvitese nel prossimo campionato di Eccellenza 2025/2026.

In possesso della licenza Uefa A, Vittore può vantare un palmarès tra i più vincenti nei dilettanti in Friuli Venezia Giulia con quattro campionati conquistati: in Eccellenza col Cjarlins Muzane, due volte in Promozione con Chions e Spal Cordovado, una volta in Prima categoria sempre con la Spal nella stagione d’esordio da allenatore nei dilettanti. In bacheca anche una Coppa Italia d’Eccellenza alla guida del Chions, mentre altre due volte è arrivato alla finalissima, con Cjarlins e Chions.

Per Vittore si tratta di un ritorno in biancorosso avendo allenato, in passato, gli Juniores nazionali della Sanvitese e avendo svolto il ruolo di secondo a Diego Zanin e a Roberto Marta in serie D.

“Aver scelto un allenatore vincente come Vittore – spiega il Direttore Sportivo Luca Minatel – è un’ulteriore dimostrazione di quanto questa Sanvitese sia ambiziosa e voglia crescere. Non si prende Vittore per puntare semplicemente alla salvezza. Il fatto poi che sia un sanvitese conferma la volontà della società di consolidare il forte legame con il nostro territorio”.

Nei prossimi giorni saranno definiti gli altri componenti dello Staff che affiancherà Vittore in questa nuova esperienza con la Sanvitese.

Leave a comment