Sanvitese corsara, a Flaibano decide un gol del solito Venaruzzo

Un gol di Riccardo Venaruzzo al 7′ decide la sfida tra Rive d’Arcano Flaibano e Sanvitese. I biancorossi conquistano così la quinta vittoria lontano dal Comunale su sei trasferte disputate. Un risultato che vale il secondo posto in classifica, in coabitazione con il Fontanafredda, a una sola lunghezza dalla capolista Kras Repen.

L’equilibrio dell’avvio è rotto prestito: bell’azione sulla destra con Mattia Vecchiettini che serve una palla dal limite a Venaruzzo che non si fa pregare due volte infilando all’angolino basso e confermandosi sorprendentemente capocannoniere della squadra. Il gol dà fiducia alla Sanvitese che assume il controllo della gara mostrando le solite pregevoli trame di gioco che però faticano a trovare la via della conclusione. E così ad andare vicino al gol sono i padroni di casa, ma è bravissimo Gabriele Biasin a salvare porta e risultato poco prima dell’intervallo.

Nella ripresa il Rive Flaibano si getta in avanti senza tuttavia mai creare veri e propri pericoli alla retroguardia sanvitese e così al triplice fischio sono i tifosi biancorossi, numerosi anche al Picco, a fare festa.

Leave a comment