
Scegli la Hall of Fame della Sanvitese: il club esclusivo biancorosso
L’Hall of fame ha il compito di custodire il patrimonio sportivo e la memoria di quanti hanno indossato la maglia della Sanvitese onorandola da giocatori o da allenatori. Ogni anno saranno scelti un portiere, un difensore, un centrocampista, un attaccante e un allenatore meritevoli di appartenere a questo club esclusivo.
Per votare è necessario iscriversi al canale whatsapp della Sanvitese
https://whatsapp.com/channel/0029VaCuCdtHltY0JmXo7H0b
Accedendo al canale si potrà scegliere il migliore per ogni categoria (portiere, difensore, centrocampista, attaccante).
Le votazioni inizieranno alle ore 12 dell’11 novembre 2024 termineranno il 31 gennaio 2025.
REGOLAMENTO
ARTICOLO 1
L’Hall of fame ha il compito di custodire il patrimonio sportivo e la memoria di quanti hanno onorato la maglia della Sanvitese da giocatori o allenatori.
ARTICOLO 2
Possono essere ammessi nella Hall of Fame solo chi ha vissuto almeno 2 stagioni sportive intere alla Sanvitese, anche non consecutivamente.
ARTICOLO 3
Ogni anno saranno ammessi nella Hall of Fame della Sanvitese un allenatore, un portiere, un difensore, un centrocampista e un attaccante.
ARTICOLO 4
Per ciascun ruolo, un’apposita Commissione della ASD SANVITESE individuerà 3 candidati che rispettino i requisiti previsti nell’art. 2.
Nella scelta, la Commissione dovrà proporre candidati che, in via preliminare, sono da essa ritenuti meritevoli di far parte della Hall of Fame in ragione dei risultati ottenuti e delle prestazioni sportive offerte con la Sanvitese senza tener conto dei risultati ottenuti in carriera con altre squadre.
Per quanto possibile, la Commissione ogni anno dovrà proporre:
– almeno un candidato la cui esperienza alla Sanvitese sia riconducibile al periodo antecedente il 1980;
– almeno un candidato la cui esperienza alla Sanvitese sia riconducibile al periodo compreso tra il 1980 e il 2000;
– almeno un candidato la cui esperienza alla Sanvitese sia riconducibile al periodo successivo al 2000.
Per quanto possibile la scelta dei Commissione dovrà attenersi a un criterio di rotazione.
ARTICOLO 5
Per ogni ruolo sarà ammesso nella Hall of Fame il candidato che avrà ottenuto la valutazione più alta sommando il voto popolare e il voto della giuria tecnica.
Nel caso di voto pari fra 2 o più candidati sarà premiato il candidato che ha ottenuto il voto più alto dalla giuria popolare. Qualora questo criterio non dovesse risultare utile, la scelta sarà demandata alla Giuria tecnica.
ARTICOLO 6
Il voto popolare è riservato a quanti sono iscritti al canale whatsapp della Sanvitese e potrà essere espresso rispondendo al “sondaggio” specifico lì pubblicato a partire dalle ore 12 dell’11 novembre 2024 ed entro le ore 23.30 del 31/01/2025.
In base ai risultati ottenuti, al candidato più votato sarà assegnato un punteggio pari a 4, al secondo sarà assegnato un punteggio pari a 3, al terzo sarà assegnato un punteggio pari a 2.
In caso di parità fra 2 o più candidati a ciascuno sarà assegnato il punteggio più alto relativo alla posizione contesa (due candidati secondi a pari punti, ad entrambi vengono assegnati 3 punti).
ARTICOLO 7
La Giuria tecnica è composta da Pascatti Gianni, Schiavo Luciano, Gini Paolo, Minatel Luca, Cristante Dario.
Per ogni ruolo, ciascun giurato, segretamente stilerà una classifica dalla quale risulteranno attribuiti 3 punti al primo, 2 punti al secondo, 1 punto al terzo.
Per ciascun candidato di ogni ruolo saranno sommati i voti espressi da ciascun giurato. La somma dei voti presi determinerà una classifica complessiva. Al primo sarà quindi assegnato un punteggio pari a 3, al secondo 2, al terzo 1.
In caso di parità fra 2 o più candidati a ciascuno sarà assegnato il punteggio più alto relativo alla posizione contesa (due candidati secondi a pari punti, ad entrambi vengono assegnati 2 punti).
ARTICOLO 8
L’ammissione alla Hall of Fame sarà deliberata dal Consiglio direttivo dell’ASD SANVITESE sulla base delle votazioni previste e comunicate sul sito internet della società e gli altri canali di comunicazione disponibili.