
Giovanili, weekend perfetto: vincono tutte le squadre in campo
Un weekend da incorniciare per le squadre agonistiche del settore giovanile biancorosso.
Ha aperto le danze l’Under 19 che ha vinto per 3 a 1 contro il Codroipo grazie alle marcature di Marco Taiariol, Andrea Ventriglia e Francesco Vailati. Con questa vittoria i ragazzi di mister Gianni Pizzolitto raggiungono al quarto posto proprio il Codroipo. Prossimo incontro in programma sabato 1 marzo alle ore 17.30 in casa dell’Union Martignacco.
L’Under 17 allenata da mister Sandro Bertoia travolge in casa la Sangiorgina per 7 a 0. In gol Tripodi (2), Corelli, Peruch, Muccignat, Rossetto e Testai. Nel prossimo turno (domenica 2 marzo alle ore 10.30) i biancorossi sono attesi da una trasferta insidiosa in casa del Trieste Victory, squadra che al momento occupa la seconda posizione in classifica con 41 punti. La Sanvitese con 33 punti è quinta.
Osservava un turno di riposo in campionato l’Under 16 che è stata però impegnata in un test match in casa del Donatello. I ragazzi di mister Simone Lucci si sono imposti per 4 a 2. Domenica 2 marzo è però di nuovo campionato: appuntamento alle 10.30 a Bannia. Al momento la Sanvitese è prima in classifica con 43 punti (in 15 partite), seguita dal Nuovo Pordenone a 42 (in 17 partite) e Fontanafredda a 39 (in 15 partite).
Importante affermazione anche per l’Under 15 che supera il Fiume Veneto Bannia per 4 a 0. Con questa vittoria la squadra di mister Sermonico raggiunge quota 27, otto punti sopra la zona play out. Nel prossimo turno, domenica 2 marzo alle 10.30, impegno in trasferta contro la Manzanese.
Vince in trasferta l’Under 14: uno a zero contro lo Spilimbergo. Una vittoria importante in ottica play off. Prossimo impegno, domenica 2 marzo alle 10.30 al campo B, contro il Brian Lignano.
Nel prossimo weekend riprendono anche i campionati e i raggruppamenti del Settore pre agonistico e delle squadre academy.